Educazione stradale ai piedi del Cervino Giovedi’ 22 Agosto

Il  settore educazione stradale e la delegazione valdostana della FMI, grazie al patrocinio del Comune di Valtournenche, organizzano, per giovedi’ 22 Agosto, una giornata dedicata alla sicurezza stradale per i più giovani. Dalle 9:30 del mattino fino alle 17:00, a Breuil-Cervinia si terrà una giornata dedicata alla sicurezza stradale. Potranno partecipare i giovani tra i 7 ed i 18 anni e si alterneranno tra lezioni teoriche sul codice della strada e sulle tecniche di guida e prove pratiche fatte in sella a delle moto vere (o minimoto per i più piccoli). Non sarà necessario essere già capaci di guidare poiché gli insegnanti  seguiranno i corsisti passo a passo,  utilizzando dei motocicli che, proprio per il tipo di attività formativa a cui sono destinati, sono dotati di sistemi di limitazione di velocità e potenza nonché di controlli per lo spegnimento del motore a distanza.

Sarà un’occasione assolutamente da non perdere  anche per  tutti coloro che sono prossimi all’acquisto del primo motorino e che, partecipando, potranno acquisire sicurezza nella guida.

La manifestazione sarà totalmente gratuita proprio per garantire la massima divulgazione tra i giovani della sensibilizzazione all’utilizzo consapevole dell’ambiente stradale e delle corrette tecniche di guida.

Per informazioni valledaosta@federmoto.it oppure 338.6197632 (Alessandro De Gregori).